Perdere peso con il diabete

Alimentazione al posto di pillole e iniezioni

IL PROBLEMA DOLCE

Il diabete richiede moderazione!

No, a questo punto non vogliamo occuparci dei tipi più rari di diabete mellito, bensì della sua forma più comune, il tipo II b. In breve, questa è la forma di cui noi stessi siamo responsabili. I fattori di rischio sono facili da identificare: obesità, malnutrizione e mancanza di esercizio fisico sono responsabili di questa forma di diabete.

Mentre un tempo il diabete II b era chiamato diabete dell’adulto, oggi si manifesta spesso nell’adolescenza e persino nell’infanzia! Si tratta di una situazione molto pericolosa ed è necessario intervenire con urgenza.

Fattori di rischio per il diabete di tipo II b

SENZA FARMACI

Rompete il dolce circolo vizioso!

Naturalmente, è possibile semplificare le cose e trattare la malattia dello zucchero inizialmente con farmaci e successivamente con iniezioni di insulina. Le conseguenze si susseguono gradualmente. Dapprima il peso corporeo continuerà ad aumentare e successivamente si manifesteranno danni a lungo termine sotto forma di disturbi circolatori, disturbi della guarigione delle ferite, disturbi oculari e i più gravi disturbi sensoriali.

Nella maggior parte dei casi, sarebbe possibile abbassare il livello di zucchero nel sangue in modo duraturo, evitare o addirittura sospendere i farmaci e le iniezioni ed evitare danni a lungo termine.

La terapia più semplice e allo stesso tempo più efficace nel trattamento del diabete di tipo II b è la perdita di peso. Quando i chili diminuiscono, diminuiscono anche i livelli di zucchero nel sangue. A lungo termine, il pancreas può rigenerarsi a tal punto da tornare a fornire insulina in quantità sufficiente. Con questa forma di diabete, l’obiettivo deve essere sempre quello di tornare a vivere completamente senza farmaci.

CON SCARPE DA RUNNING

Scappate via dallo zucchero!

Che si corra, si nuoti, si cammini, si vada in bicicletta o si faccia qualsiasi altro esercizio di equilibrio, si stimolerà sempre il metabolismo e si faranno grandi passi avanti verso la salute.

Per raggiungere il vostro obiettivo non sono necessarie prodezze atletiche. Solo la vostra costanza vi porterà a una vita più sana, più attiva e quindi più felice. La diagnosi di diabete di tipo II b non è inizialmente una condanna a vita, ma può essere influenzata attivamente da voi e almeno migliorata in modo significativo. Anche una cura completa può diventare possibile.

it_ITIT